Miele Ambrosoli installa 505,8 kW di fotovoltaico sul suo stabilimento

Share

Dopo due mesi di lavori, BE Bresesti Energie ha completato l’impianto fotovoltaico presso lo stabilimento di Ambrosoli a Ronago (Como).

A pv magazine Italia, Andrea Corlatti di BE Bresesti ha spiegato i dettagli. “L’impianto di Miele Ambrosoli ha una potenza di 505,8 kW e si compone di 1.124 moduli fotovoltaici Bisol d.o.o., BDO-450 Duplex da 450 kWp, 566 ottimizzatori di potenza P850 SolarEdge e 4 inverter SE100K SolarEdge”.

Secndo quanto dichiarato, l’autoconsumo è pari all’80%, i consumi soddisfatti grazie all’impianto fotovoltaico sono del 31% e il 20% è la quota di energia immessa in rete.

“Il problema di base presso il plant Ambrosoli è stato la natura disomogenea delle falde di copertura, in termini di esposizione, che ha reso necessario l’utilizzo degli ottimizzatori di potenza, precisamente un ottimizzatore per due pannelli fotovoltaici”, aggiunge Corlatti.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Energy Release, Nunziante Magrone: possibile che conduca ad esiti più sorprendenti del Fer X Transitorio
03 Novembre 2025 "Come spesso accade, le principali preoccupazioni riguardano i tempi di autorizzazione degli impianti. Qualora questi eccedessero i 36 mesi a causa de...