Zenith firma accordo per progetto da 10 MW in Puglia e per due ettari destinati a primo impianto BESS

Share

Zenith Energy ha firmato un nuovo accordo per l’acquisizione di un progetto di sviluppo di energia solare situato nella regione Puglia da parte della sua controllata italiana Wesolar Srl, creata per gestire il suo portafoglio di energia solare.

“L’acquisizione è situata nella regione Puglia in Italia e avrà una capacità installata complessiva di circa 10 MW. Inoltre, la società ha acquistato due ettari di terreno per ospitare il suo primo sistema di accumulo di energia a batteria”, ha detto la società con sede a Calgary, Canada.

L’acquisizione in Puglia, attualmente classificata come in fase di “sviluppo”, integra il suo attuale portafoglio di progetti in fase di sviluppo in Piemonte e Lazio.

“Il corrispettivo totale per l’acquisizione in Puglia è di 875.000 euro, che include l’acquisto del terreno associato. Il pagamento sarà subordinato all’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie per raggiungere lo status di “Ready-to-Build”. La società prevede di raggiungere lo status di “Ready-to-Build” entro 12-16 mesi”, si legge nel comunicato distribuito oggi.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee Sardegna: perché la Corte ha dichiarato inammissibili gli interventi degli operatori
08 Ottobre 2025 L'inammissibilità degli interventi in giudizio delle società era praticamente certa, quel che conta è l'esito sul ricorso mosso dal governo