New Time e Huasun annunciano ambiti di collaborazione dopo la visita a Xuancheng

Share

L’italiana New Time e la cinese Huasun Energy hanno concordato di approfondire la cooperazione in tre aree: la produzione localizzata in Europa, le soluzioni BIPV personalizzate e innovazione dei prodotti agrivoltaici.

In un comunicato, la società cinese ha annunciato la visita di Paulo Cimatti, presidente di New Time, definendola un’azienda italiana “leader nella produzione di vetro e materiali da costruzione fotovoltaici”. Cimatti e team si sono recati presso la sede di Xuancheng.

Non è chiaro comunque come le due società abbiano deciso di collaborare. É invece chiaro su quali processi le due società vogliano collaborare.

Per quanto riguarda la produzione localizzata in Europa, intendono promuovere la produzione locale dei moduli solari HJT ad alta efficienza di Huasun “per soddisfare la domanda europea di prodotti solari di alto valore e di provenienza locale”.

Per quanto riguarda le soluzioni BIPV personalizzate, le due società intendono procedere con “lo sviluppo congiunto di prodotti su misura per gli standard edilizi europei, combinando la tecnologia HJT avanzata di Huasun con l’esperienza di New Time nell’integrazione energetica degli edifici, consentendo applicazioni su larga scala di facciate fotovoltaiche e sistemi per tetti in edifici commerciali e pubblici”.

Le due società vogliono lavorare insieme anche all’innovazione dei prodotti agrivoltaici: “sviluppo congiunto di moduli fotovoltaici verticali e semitrasparenti in linea con le imminenti politiche agrivoltaiche europee, creando un quadro di cooperazione basato sia sui punti di forza tecnologici che sulle opportunità di mercato”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Transizione 5.0, esaurite le risorse e “temporaneamente sospeso” il portale
07 Novembre 2025 Fino al 31 dicembre è ancora possibile inviare nuove domande che verranno analizzate in ordine cronologico in caso di nuove risorse derivanti dallo sc...