La start-up spagnola Bihar Batteries commercializzerà batterie agli ioni di sodio nel 2026

Share

Fondata nel 2023 a Donostia-San Sebastián, Bihar Batteries è una startup spagnola che sviluppa batterie agli ioni di sodio per applicazioni commerciali e industriali. La tecnologia dell’azienda si basa su materie prime abbondanti e disponibili localmente in Europa.

Le batterie agli ioni di sodio di Bihar funzionano in un intervallo di temperature da -20 °C a 60 °C, supportano una cicli di ricarica rapidi e consentono una profondità di scarica del 100%.

Bihar ha già sviluppato il suo primo prototipo. “Lo abbiamo testato con successo internamente e procederemo alla sua convalida con le aziende partner alla fine di quest’anno”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda a pv magazine.

La start-up sta sviluppando la propria tecnologia di celle agli ioni di sodio in collaborazione con CIC energiGUNE, un centro di ricerca di fama internazionale nel campo dello stoccaggio di energia con oltre 13 anni di esperienza nella ricerca sugli ioni di sodio. “Insieme, abbiamo sviluppato con successo i nostri primi prototipi di celle agli ioni di sodio, con risultati molto promettenti”, ha aggiunto l’azienda.

L’articolo completo è su ESS News.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Legge di Bilancio 2026, Zucchetto: moduli c) sono più costosi, vantaggi burocratici non alterano equilibri
11 Novembre 2025 "Riguardo il provvedimento, la mia opinione personale è che il legislatore abbia voluto compensare il maggior costo dei moduli europei classe C (si pe...