Plenitude acquisisce 37 impianti fotovoltaici in Francia per 500 MW di potenza

Share

Plenitude ha firmato un accordo per l’acquisizione da Neoen, produttore francese di energia da fonti rinnovabili, di un portafoglio di 52 asset di cui 37 impianti fotovoltaici, 14 eolici e una batteria per un totale di circa 760 MW di capacità in Francia. Gli asset hanno una capacità di circa 1,1 TWh annui.

Relativamente ai 37 progetti solari, pv magazine Italia ha appreso che contano circa 500 MW di potenza complessiva e sono tutti impianti in esercizio dislocati in modo eterogeneo sul territorio francese. Prevalentemente si tratta di fotovoltaico a terra.

Il perfezionamento dell’accordo è subordinato al via libera da parte delle autorità competenti. Tramite una nota Plenitude ricorda che, stando al Piano strategico 2025-2028, punta a raggiungere 10 GW di capacità rinnovabile installata entro il 2028.

La società, che comunica di essere presente in oltre 15 Paesi del mondo, adotta un modello di business “che integra la produzione di energia elettrica da 4,8 GW di fonti rinnovabili”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Nuovo piano Transizione 5.0, le modalità attuative del decreto Mimit inviato al MEF
08 Gennaio 2026 Nel testo prevista una clausola di "ultima trasformazione sostanziale" in un Paese Ue o aderente allo Spazio economico europeo