CCE Holding avvia impianto da 42 MW a Montalto di Castro

Share

CCE Holding ha annunciato l’avvio dell’operatività commerciale dell’impianto fotovoltaico da 42,08 MW a Montalto di Castro (Lazio).

“L’impianto fotovoltaico è stato realizzato nell’ambito di un accordo di finanziamento già concluso con la tedesca Commerzbank AG. La remuneratività dell’impianto è assicurata da un PPA a lungo termine per la vendita dell’energia prodotta sottoscritto con la società svizzera BKW AG”, ha scritto il developer austro-tedesco in un comunicato.

A pv magazine Italia, i tecnici di CCE hanno aggiunto che sono stati installati 68.592 moduli fotovoltaici da 610 e 615 Wp e cge l’orientamento è sud-est. Sono presenti 140 inverter e 1757 tracker monoassiali da 48 e 24 moduli e la superficie totale è di 42 ettari totali suddivisi in due sottocampi.

L’impianto di Montalto di Castro fa parte di una pipeline di sviluppo da 3,9 GW che CCE sta costruendo in Italia e di un portfolio globale che conta in totale 7 GW ripartiti nei sette Paesi.

A dicembre CEE Holding aveva spiegato a pv magazine Italia che sono stati installati 68.592 moduli bifacciali con tracker, l’orientamento è nord-sud e la superficie occupata è pari a 40 ettari circa.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Energy Release, Advant Nctm spiega le novità: regole operative e modelli contrattuali
04 Dicembre 2025 "Non si può escludere che anche la scadenza prevista per la sottoscrizione del “Contratto” possa essere ulteriormente posticipata, ma non suggerirei a...