L’utility romena Electrica apre due gare d’appalto per il fotovoltaico

Share

L’utility romena Electrica Group ha pubblicato due bandi di gara per impianti solari.

Il primo riguarda il progetto Satu Mare 3 da 62,5 MW che sarà realizzato nel comune di Doba, nella Romania nord-occidentale.

Il bando è gestito da New Trend Energy Srl, una società interamente controllata da Electrica S.A. Secondo il bando di gara, il progetto è in fase di realizzazione. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 17 febbraio 2026.

La seconda gara riguarda un progetto solare da 77,6 MW. Foton Power Energy S.R.L, altra controllata di Electrica S.A, gestisce la gara.

L’appaltatore scelto sarà anche responsabile della realizzazione di una stazione di trasformazione elettrica, della recinzione del terreno e dell’installazione di una capacità di stoccaggio dell’energia elettrica dietro il contatore. Il bando di gara precisa che anche questo progetto è in fase di realizzazione, con scadenza per la presentazione delle candidature fissata al 12 febbraio 2026.

Entrambe le opportunità erano state originariamente messe in gara nel dicembre 2024, ma sono state successivamente annullate. Gli avvisi di annullamento precisavano che entrambe le gare sarebbero state riprese il prima possibile.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

European Energy ha preso la decisione finale di investimento per progetto da 225 MW in Sicilia
24 Dicembre 2025 “Il recente risultato dell'asta Fer X garantisce stabilità dei ricavi a lungo termine, consentendo questa decisione di investimento”, ha detto Thorval...