Il nuovo presidente del GSE è Alfredo Maria Becchetti

Share

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha annunciato la nomina del notaio Alfredo Maria Becchetti, già membro del consiglio di amministrazione, a nuovo presidente del CdA. Becchetti subentra a Paolo Arrigoni, che lo scorso 1° febbraio 2026 ha rassegnato le dimissioni per “motivi strettamente personali”.

“Il presidente resterà in carica fino alla scadenza dell’attuale consiliatura, prevista con l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2026”, si legge nella nota diffusa dal GSE.

Nato a Roma nel 1968, Becchetti si è laureato in Diritto della navigazione all’Università “La Sapienza”, con una tesi dedicata alla disciplina giuridica degli approdi turistici. Notaio di professione e docente universitario, è anche coordinatore della Lega di Matteo Salvini a Roma. Prima della nomina al GSE, ha ricoperto l’incarico di presidente di Infratel, la società del Ministero delle Imprese e del Made in Italy attiva nel settore delle telecomunicazioni.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, la sentenza chiarisce: la lett. c-quater è un criterio autonomo
18 Febbraio 2026 L'avvocato Andrea Sticchi Damiani spiega a pv magazine Italia che con la sentenza n. 1099/2026 è stato accolto il ricorso di Neoen e annullato il dini...