Trina Solar e EGO firmano PPA di 15 anni su 9 progetti per 69 MW

Share

L’International Systems Business Unit di Trina Solar, il ramo di Trina Solar che si occupa dello sviluppo di progetti solari e di accumulo a batteria su scala pubblica, ha firmato un contratto di acquisto di energia (PPA) della durata di 15 anni con EGO, una società italiana di gestione dell’energia di proprietà del Gruppo Shell.

“Il contratto comprende 9 progetti, per un totale di 69 MW, situati in varie regioni italiane. Questi progetti sono attualmente in costruzione o in fase di avvio nel 2024 e nel 2025”, ha scritto Trina Solar, aggiungendo che il portafoglio, una volta operativo, dovrebbe generare 119 GWh all’anno.

EGO, membro del Gruppo Shell, ha sede a Genova ed è attiva nell’acquisto e nell’aggregazione di energia elettrica da centrali distribuite, ottimizzandone l’impiego e commercializzandola.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, in Gazzetta Ufficiale il ricorso della Sardegna contro il Mase
09 Maggio 2025 Il ricorso chiede l'annullamento dei pareri ambientali positivi per progetti di impianti fotovoltaici in aree identificate come "non idonee" dalla leg...