Aree idonee Sardegna, martedì 12 la discussione in Consiglio regionale

Share

Il Consiglio regionale della Sardegna, riunitosi ieri, ha approvato il disegno di legge della Giunta sulla variazione di bilancio con 33 voti contrari e 15 astenuti. Al termine dell’assemblea il presidente, Giampietro Comandini, ha proposto di trattare il ddl aree idonee come primo punto all’ordine del giorno della prossima seduta.

I lavori dell’Aula riprenderanno martedì 12 novembre alle 10. Il Consiglio esaminerà il ddl n.45/a della Giunta “Misure urgenti per l’individuazione di aree e superfici idonee e non idonee all’installazione e promozione di impianti a fonti di energia rinnovabile e per la semplificazione dei procedimenti autorizzativi”.

Il testo, lo ricordiamo, è arrivato in Consiglio regionale il 5 novembre scorso dopo l’esame nelle Commissioni IV Ambiente e V Attività produttive per proseguire l’iter legislativo che porterà all’entrata in vigore della legge.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la giunta annuncia ricorso al TAR contro autorizzazione a impianto BESS
01 Settembre 2025 Il progetto, che prevede la realizzazione di un sistema di accumulo da 72 MW, ha ottenuto il via libera ministeriale a inizio agosto.