SolarEdge annuncia la chiusura della sua divisione di accumulo utility-scale

Share

SolarEdge ha annunciato che chiuderà e venderà le sue attività e i suoi asset di accumulo di energia utility-scale, con una conseguente riduzione del personale di circa il 12% (circa 500 persone), soprattutto in Corea del Sud, nel tentativo di ristrutturare le sue attività.

Ronen Faier, l’amministratore delegato ad interim di SolarEdge, nominato nell’agosto 2024, ha dichiarato che le misure adottate mirano a ridurre i costi e a concentrarsi maggiormente sulle attività principali.

“La decisione di chiudere la divisione Energy Storage è il risultato di un’attenta analisi del nostro portafoglio di attività e linee di prodotto, delle tendenze del settore e dell’ambiente competitivo”, ha dichiarato Faier.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Le priorità politiche del Mase su fotovoltaico e accumuli nel periodo 2026-2028
04 Febbraio 2026 Il "Piano integrato di attività e organizzazione" del ministero individua tra le urgenze l'accelerazione del permitting e l’uso di strumenti digitali...