Apre domani il periodo per le richieste di ammissione al Macse per anno di consegna 2028

Share

Domani inizia il periodo per la richiesta di ammissione al Mercato a termine degli stoccaggi (Macse) per l’anno di consegna 2028. Le richieste di ammissioni possono essere mandate a Terna entro il 3 giugno alle 16.

“Le richieste di ammissione, redatte secondo lo schema di cui all’Allegato 1 alla Disciplina, devono essere inviate esclusivamente attraverso l’apposito portale con le modalità indicate nel “Manuale Utente – Richiesta di Ammissione Asta MACSE v.1.0” disponibile nella sezione del sito Mercato a termine degli stoccaggi (MACSE) – Manuali e modulistica”, ha scritto il TSO italiano.

Terna ricorda poi che l’asta per il 2028 per l’approvvigionamento a termine di nuova capacità di accumulo relativa a batterie a ioni di litio e alle tecnologie di stoccaggio elettrico diverse dalle batterie a ioni di litio e dall’accumulo idroelettrico si svolgerà il giorno 30 settembre 2025.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Le priorità politiche del Mase su fotovoltaico e accumuli nel periodo 2026-2028
04 Febbraio 2026 Il "Piano integrato di attività e organizzazione" del ministero individua tra le urgenze l'accelerazione del permitting e l’uso di strumenti digitali...