Sentenza TAR Lazio, Pichetto Fratin: annulla parzialmente il decreto Aree Idonee

Share

Ecco il transcript del commento audio del ministro dell’Energia Gilberto Pichetto Fratin:

“La sentenza è uscita pochi minuti fa, un’ora fa, circa un’ora e un’ora e mezza fa, ed è abbastanza voluminosa. Sostanzialmente annulla parzialmente il decreto che avevamo di concerto con gli altri ministeri, dicendo che le aree non idonee non esistono, le aree che sono previste per legge non possono essere limitate e ridotte. Lo faccio con una per esempio: le aree le aree di cava, le aree industriali, ecco, queste comunque devono essere aree idonee per la destinazione alla produzione di energia.

Naturalmente con la riserva di approfondirlo, leggerlo nella giornata di oggi per stasera e valutare quelle che saranno naturalmente le le azioni da percorrere di adeguamento e di valutazione da parte del governo”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, Target su sentenza del TAR Lombardia: c-quater non è requisito aggiuntivo rispetto a ex c-ter
07 Gennaio 2026 "La sentenza si inserisce in un filone giurisprudenziale ormai consistente (TAR Piemonte, Toscana, Sicilia, Brescia) che consolida una lettura estensi...