Altea vende progetto autorizzato nelle Marche da 9,6 MW per €1,3 milioni

Share

Altea Green Power ha venduto un progetto fotovoltaico da 9,6 MW ad un “importante gruppo leader nel campo delle energie rinnovabili” per circa €1,3 milioni.

“Il progetto è rientrato nel contingente di asta nel 2024 per cui non parteciperà al FerX”, ha detto Altea a pv magazine Italia.

Altea ha poi spiegato che il progetto “è stato autorizzato dovrà essere costruito”, aggiungendo che l’impianto “fotovoltaico a terra” si trova nelle Marche. 

La società sembra piuttosto attiva nel mondo BESS. A gennaio, Altea Green Power ha riportato che il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (Mase) ha autorizzato un suo progetto di un impianto elettrochimico di accumulo da 200 MW in Basilicata, nel comune di Genzano di Lucania. A novembre, ha riportato che il Mase ha autorizzato il progetto di un impianto elettrochimico di accumulo BESS Storage della potenza di 250 MW nel Comune di Rondissone (TO).

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Costi di connessione tra il 6 e il 12% dei Capex per impianti FV utility-scale, dice MBS Consulting
07 Luglio 2025 In un momento in cui il Mase annuncia misure per risolvere la saturazione virtuale della rete, pv magazine Italia ha avuto il piacere di parlare con A...