Agsm AIM ottiene finanziamento da 120 milioni di euro per potenziare la rete veneta

Share

La Banca europea per gli investimenti (BEI) e Agsm AIM hanno sottoscritto un accordo di finanziamento da 120 milioni di euro per il potenziamento e l’ammodernamento della rete elettrica nei Comuni di Vicenza, Verona e Grezzana, aree strategiche per il gruppo e servite dalla business unit V-Reti Spa.

Il finanziamento potrà essere utilizzato in una o più tranche. I fondi saranno destinati a interventi mirati a migliorare l’efficienza operativa, la resilienza e la sostenibilità della rete.

Alessandro Russo, consigliere delegato di Agsm AIM, ha dichiarato: “Con questo nuovo finanziamento ottenuto dalla Banca Europea per gli Investimenti, confermiamo l’impegno ad investire nei nostri territori storici per renderli sempre più moderni e sostenibili. Parliamo di interventi che non sono solo tecnici, ma strategici per garantire ai cittadini e alle imprese un servizio elettrico efficiente e all’altezza delle sfide future”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...