Terrawatt: inizieremo tre cantieri in Italia entro fine anno

Share

Terrawatt ha avviato la prima fase di costruzione del suo portafoglio di progetti fotovoltaici, con l’avvio delle operazioni dei primi progetti previsto per il secondo trimestre del 2026.

“Terrawatt si prepara ora a realizzare il suo primo impianto operativo a Monte San Vito (provincia di Ancona), il cui avvio dei lavori è previsto entro la fine dell’anno. Il progetto prevede l’installazione di poco meno di 1 MWp di capacità”, ha detto la start-up con sede a Roma in un comunicato stampa.

Patrizio Donati, fondatore di Terrawatt, ha poi spiegato a pv magazine Italia che verranno usati esclusivamente pannelli da produttori tier 1. “Questo per la facilità di acquisto, la facilità di sostituzione, la forza delle garanzie e la bancabilità”.

La società, aggiunge Donati, ha altri due impianti da 1 MW che andranno in cantiere entro fine anno. “Il nostro target al 2030 è 500 MW. Per ora abbiamo una pipeline di circa 250 MW in fase di sviluppo.”

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee Umbria, l’Assemblea approva la legge
09 Ottobre 2025 Superfici e coperture di edifici, parcheggi, insediamenti produttivi esistenti o dismessi, discariche e cave cessate o abbandonate, spazi adiacenti al...