Azimut Libera Impresa compra partecipazione di maggioranza in Contact Italia

Share

Azimut Libera Impresa Sgr ha comprato una partecipazione di maggioranza in Contact Italia Srl, società pugliese del Gruppo Eredi Maggi, attiva nella produzione di sistemi per il montaggio di impianti fotovoltaici integrati nei segmenti commerciale, industriale e residenziale di piccola taglia.

Green Horse Legal Advisory ha assistito Azimut Libera Impresa Sgr, in quello che è il suo primo investimento del fondo “Imprese per la Crescita 3” (IXC3), mentre la famiglia Maggi è stata affiancata dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni.

“L’operazione prevede un investimento di circa 40 milioni di euro in equity da parte del fondo IXC3 ed è supportata da un finanziamento bancario concesso da un pool di istituti composto da BPER, Intesa Sanpaolo e MPS”, si legge in un comunicato diramato oggi.

Le banche finanziatrici sono state assistite da un team di legali guidato dall’avvocato Franco Gialloreti.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il ministero annulla il parere ambientale positivo per 13 MW di agrivoltaico
05 Dicembre 2025 Il progetto non si trova più in area idonea a seguito dell'entrata in vigore del decreto legge 175/2025 (DL Transizione 5.0 e aree idonee)