Azienda siderurgica lombarda ha un’autonomia del 43% grazie a 800 kW di fotovoltaico

Share

Vanoli Ferro S.p.A. è un’azienda italiana che opera nel settore del commercio di prodotti siderurgici, occupandosi della vendita all’ingrosso di acciai, metalli e semilavorati.

Di recente, ECO The Photovoltaic Group ha realizzato presso lo stabilimento di Soncino (CR) due impianti fotovoltaici raggiungendo complessivamente una potenza di 801,48 kW.

A pv magazine Italia l’installatore ha spiegato che il primo impianto da 380 kW, composto da 1.104 moduli e 3 inverter ha un orientamento Est 90°-Ovest 90° su una superficie di 2.142 mq, mentre il secondo impianto da 421,48 kWp e composto da 1.028 moduli e 3 inverter ha orientamento Nord–Sud su una superficie di 2.004 mq.

Secondo quanto riportato, questo assetto permette all’azienda siderurgica di ridurre i consumi energetici da rete del 43% circa.

L’intervento ha incluso anche l’installazione di una colonnina di ricarica Mennekes a parete con gestione tramite app, a supporto della mobilità elettrica aziendale.

 

***cambia titolo

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Offerte di lavoro nel settore fotovoltaico: selezione al 30 ottobre 2025
30 Ottobre 2025 Il fotovoltaico si conferma uno dei comparti più dinamici della transizione energetica; la crescita del settore apre la strada a numerose opportunità...