Italia al centro della strategia di Reden Solar: obiettivo 1 GW di fotovoltaico entro il 2030

Share

Di recente, Reden Solar, produttore francese indipendente di energia da fonti rinnovabili, specializzata in fotovoltaico e sistemi di accumulo, ha annunciato di aver siglato una partnership strategica di co-sviluppo con ACN-Contract, società del gruppo ACN-Holding. L’intesa mira ad “accelerare la sua crescita in Italia, rafforzando la pipeline di progetti fotovoltaici e agrivoltaici sul territorio nazionale e puntando su qualità tecnica, integrazione con le comunità locali e sostenibilità a lungo termine”.

A pv magazine Italia, Luca Crisi, Country Manager di Reden in Italia, ha spiegato che “l’obiettivo globale in Italia è quello di raggiungere oltre 1 GW di capacità operativa entro il 2030, grazie sia allo sviluppo organico sia attraverso partnership come quella con ACN. Attualmente Reden Solar ha in esercizio circa 100 MW”.

I primi progetti della partnership non sono ancora avviati e si tratterà di cantieri Greenfield, la cui apertura è prevista tra la fine del 2027 e l’inizio del 2028.

Secondo quanti riportato, l’approccio sarà “sartoriale” e basato su una selezione attenta dei progetti che “si concentreranno in tutta Italia e si parlerà principalmente di Fer-X o PPA”, precisa il portavoce.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

DL Pnrr, nella bozza 1,8 miliardi di euro per agrivoltaico e comunità energetiche
16 Gennaio 2026 Le nuove risorse sono destinate a rifinanziare le misure Investimento 1.1 - "Sviluppo di sistemi agri-voltaici" e Investimento 1.2 - "Promozione delle...