Bando di gara da 8,7 milioni di euro per fotovoltaico nell’Aeroporto di Bologna

Share

L’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha pubblicato un avviso per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 4,4 MW presso lo scalo. Il valore stimato al netto dell’IVA è pari a 8.716.644 euro.

L’area interessata è situata nel territorio comunale di Calderara di Reno (BO) e la gara prevede la costruzione dell’impianto “airside nord – stralcio 1” nello scalo aeroportuale.

La durata dei lavori è di 255 giorni consecutivi dalla consegna. Il bando prevede come elemento essenziale per la presentazione dell’offerta un sopralluogo da effettuare entro il 19 febbraio. La procedura di presentazione delle offerte si chiuderà il 3 marzo alle 10.

La società aveva annunciato l’intenzione di realizzare l’impianto ad agosto 2024, contestualmente all’inaugurazione di due nuovi bus elettrici per il trasporto dei passeggeri.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Trina Storage e Aer Soléir lanciano “il più grande progetto BESS in Italia”
22 Gennaio 2026 "Il progetto, di rilevanza strategica, avrà una potenza di 250 MW e una capacità di 1.000 MWh (1 GWh) e sorgerà a Rondissone. Con i suoi 1 GWh, il pro...