TEA Mobilitas entra nel mercato fotovoltaico italiano con progetto da 1 MW

Share

TEA Mobilitas, parte di Sarkcsillag Energia Kft, entra nel mercato solare fotovoltaico italiano dopo la chiusura finanziaria per un progetto fotovoltaico standard montato a terra da 1 MW.

“L’Italia è un mercato sempre più importante per lo sviluppo del solare e dello stoccaggio in Europa,” ha scritto greenCrowd, che ha agito in qualità di consulente strategico di TEA Mobilitas.

greenCrowd ha poi spiegato a pv magazine Italia le caratteristiche dell’impianto di Prezza, L’Aquila.: TEA Mobilitas ha utilizzato moduli monocristallini bifacciali FuturaSun Silk Nova Premium Max Duetto da 700 W, in una configurazione a terra con un totale di 1.428 moduli per una potenza installata di 999,60 kW. L’impianto ha poi impiegato inverter sono SMA STP 110-60 e inseguitori monoassiali.

Impianto Stella Polare

Immagine: TEA Mobilitas

“La connessione alla rete di media tensione di e-Distribuzione è stata completata e il progetto è stato commissionato il 07/08/2025. È operativo ed immette energia nella rete. Il cliente ha finanziato interamente la costruzione e la connessione con un finanziamento tramite debito che abbiamo supportato nella negoziazione, soggetto ad alcuni requisiti tecnici e quindi concluso dopo l’attivazione, da cui l’annuncio in questo momento”, ha spiegato greenCrowd.

greenCrowd, che collabora con piccole e medie imprese (PMI) in fase di espansione per supportarne l’espansione internazionale, ha sostenuto TEA Mobilitas per orientarsi tra i requisiti normativi e finanziari locali.

“Questo progetto rappresenta un passo importante nella nostra espansione internazionale. Oltre a fornire l’asset, ci ha permesso di stabilire relazioni costruttive con i partner finanziari e di consegna in Italia, che saranno importanti per continuare a crescere in nuovi mercati”, ha detto Norbert Szucs, direttore di TEA.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Consiglio di Stato: aree idonee più larghe per il fotovoltaico, ma il nuovo Tufer chiude il perimetro
29 Gennaio 2026 Una recente sentenza fa chiarezza sul rapporto tra le lettere c-ter e c-quater dell’articolo 20 del d.lgs. 199/2021, stabilendo che le due disposizion...