Sira Industrie connette impianto fotovoltaico da 2,9 MW

Share

Nell’ambito del suo percorso di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica per le sue sedi, il Gruppo industriale Sira Industrie ha ultimato l’installazione di un impianto fotovoltaico presso il suo stabilimento Faral di Campogalliano (Mo), sede principale della Heating Division. Si tratta del segmento che si occupa della produzione di radiatori per il riscaldamento.

“A partire da agosto, l’impianto fotovoltaico da 2,9 MW renderà lo stabilimento completamente autosufficiente dal punto di vista energetico”, ha pubblicamente dichiarato Sira Industrie.

L’intervento è stato realizzato su 18.000 mq. di superficie coperta, dove è avvenuta la contestuale bonifica e il completo rifacimento della struttura e degli infissi.

“Sono in programma la sostituzione delle vecchie centrali a gas con nuovissime pompe di calore al alto rendimento che saranno alimentate dai pannelli fotovoltaici posti in copertura. Le pompe ad alto rendimento saranno utilizzate sia per riscaldare le aree produttive, sia per alimentare impianti”, ha spiegato l’azienda.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Costi di connessione tra il 6 e il 12% dei Capex per impianti FV utility-scale, dice MBS Consulting
07 Luglio 2025 In un momento in cui il Mase annuncia misure per risolvere la saturazione virtuale della rete, pv magazine Italia ha avuto il piacere di parlare con A...