GreenGo: nuovo investimento di Eiffel Essentiel con un equity bridge da 15 milioni, al via la costruzione dei primi impianti

Share

GreenGo Srl, azienda italiana specializzata nello sviluppo di energie rinnovabili, ha concluso con successo un’operazione di finanziamento soci convertibile (equity bridge) con Eiffel Essentiel, finalizzata all’implementazione della nuova strategia come Light IPP Independent Power Producer.

“Questo importante accordo permetterà a GreenGo di espandere ulteriormente il proprio business e concretizzare l’evoluzione da sviluppatore a produttore di energia, con la realizzazione in proprio di parte preponderante dei propri asset di sviluppo oltre che la ricerca di partnership strategiche per la gestione della fase EPC (Engineering Procurement Construction)”, ha detto la società italiana.

L’operazione di finanziamento fino a 15 milioni di euro sosterrà poi l’attività di sviluppo di GreenGo in nuove regioni target nel Nord Italia. GreenGo si prefigge di incrementare l’attuale pipeline da una capacità di 1,7 GW ad oltre 2,3 GW entro la fine del 2024 interessando 10 regioni, attraverso quella che definisce una “crescita sia organica che inorganica”.

“La parte più significativa dell’investimento sarà destinata all’equity per la costruzione di un primo pacchetto di progetti ready-to-build di 40 MW nel 2023, con una capacità complessiva che raggiungerà 110 MW, che verranno avviati alla costruzione nel corso del 2024″.

Eiffel Essentiel, fondo francese (Fonds professionnel spécialisé) riservato a investitori professionali, ha già investito 7 milioni di euro per finanziare le attività di sviluppo di GreenGo nel 2022.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...