Atti ufficiali: MASE approva progetto da 19 MW di Ecopiedmont nel torinese

Share

Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha espresso giudizio positivo sulla compatibilità ambientale dell’impianto fotovoltaico da 18,77 MW proposto da Ecopiedmont1 e delle opere di connessione da realizzarsi nei Comuni di Lombardore e San Benigno Canavese (Torino).

La Regione Piemonte ha espresso parere favorevole ai fini della pronuncia di compatibilità ambientale da parte del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, sul progetto di realizzazione di un impianto agrivoltaico della potenza di 14,45 MW presentato da Ellomay Solar Italy Sixteen nel Comune di Novi Ligure (Alessandria). 

La direzione Ambiente, Energia e Territorio della Regione Piemonte ha pubblicato l’autorizzazione paesaggistica per un nuovo impianto fotovoltaico a terra con potenza di 3 MW nel comune di Frugarolo (Alessandria).

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un avviso al pubblico sulla verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale di un impianto nel comune di Terre del Reno (Ferrara) da 5,5 MW proposto da Sol.In.Cal.

Il servizio VIA della Regione Sardegna ha pubblicato un avviso al pubblico per raccogliere entro il 3 aprile osservazioni sul progetto di impianto agri-fotovoltaico a terra da 7,8 MW nel Comune di Sedini (Sassari). Il progetto è proposto da Solar GSA.

Il Comune di Trapani ha dato notizia dell’avvio della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) per un impianto agro fotovoltaico della potenza complessiva di 50 MW proposto da Marsala Energie nel Comune di Paceco (TP) e Misiliscemi (TP). 

Il Comune di Manfredonia (Foggia) ha dato notizia dell’avvio della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) per un impianto agrofotovoltaico della potenza complessiva di 49,4 MW proposto da Limes 9 in due lotti di 13 e 51 ettari nel comune di Foggia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.