Deye presenta batteria al litio ferro fosfato per impianti su tetti

Share

Il produttore cinese di inverter NingBo Deye Inverter Technology (Deye) ha sviluppato un nuovo sistema di accumulo di batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4) per applicazioni su tetti residenziali e commerciali. “La serie RW M6.1 è particolarmente adatta per scenari applicativi ad alta potenza, spazio di installazione limitato, carico limitato e ciclo di vita lungo”, dice l’azienda in un comunicato.

È possibile collegare in parallelo fino a 32 moduli batteria, con capacità comprese tra 6,14 kWh e 196,48 kWh. Un modulo ha una tensione nominale di 51,2 V, misura 460 mm x 720 mm x 143 mm e pesa 55 kg. È adatto per l’installazione a parete o a pavimento e ha una profondità di 160 mm con un pannello sospeso.

“La batteria a bassa tensione è una risorsa energetica di riserva per l’elettricità domestica. L’accumulo di grande capacità è progettato per offrire ai proprietari di case l’opportunità di massimizzare l’autoconsumo di energia solare, riducendo la potenza assorbita dalla rete e aumentando la potenza extra generata dalla batteria e dal solare fotovoltaico”, è quanto riportato da Deye.

La nuova batteria, che ha un tempo di vita di oltre 6.000 cicli e che è fornita con garanzia 10 anni, si scarica a temperature comprese tra -20° C e 55° C e si ricarica a temperature comprese tra 0° C e 55° C.

Il nuovo prodotto è classificato IP65 ed è stato approvato secondo le certificazioni UL 1973, IEC 62619 e UN 38.3.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.