Shangji Automation entra nella produzione di moduli fotovoltaici con uno stabilimento da 16 GW

Share

Wuxi Shangji Automation Co Ltd. ha dichiarato la scorsa settimana che costruirà una fabbrica di moduli solari a Jiangyin, nella provincia cinese di Jiangsu. Il produttore di prodotti in silicio monocristallino con sede a Wuxi investirà 5 miliardi di CNY nel nuovo impianto, che avrà una capacità produttiva annuale iniziale di 16 GW.

La prima fase del progetto prevede la realizzazione di 5 GW di capacità di pannelli, per un costo di 1,1 miliardi di CNY. L’inizio delle attività produttive del nuovo impianto è previsto per il terzo trimestre di quest’anno. Il nuovo impianto sarà costruito nella zona di sviluppo economico di Jiangyin Lingang, a Wuxi, nella provincia di Jiangsu.

Shangji Automation ha raggiunto un fatturato di 800 milioni di CNY nel 2019. A seguito di una serie di investimenti nella produzione di wafer monocristallini e celle solari, ha raggiunto un fatturato di 10,9 miliardi di CNY nel 2021. Alla fine del 2022, l’azienda ha raggiunto una capacità produttiva di 40 GW e 24 GW rispettivamente per wafer e celle solari.

Nel marzo 2022, Shangji ha annunciato un piano per investire 11,8 miliardi di CNY in una base di produzione di silicio con una capacità annua di 150.000 tonnellate metriche (MT) di silicio metallico e 100.000 MT di polisilicio. In agosto, l’azienda ha deciso di investire altri 15 miliardi di CNY per 25 GW di capacità di taglio di wafer e 24 GW di capacità di celle solari.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.