Sofidel firma PPA in Grecia settentrionale con RWE e PPC

Share

Sofidel ha siglato un Power Purchase Agreement (PPA) con RWE Renewables Europe & Australia e PPC Renewables attraverso la loro joint venture Meton Energy.

La società, uno dei principali gruppi cartari mondiali per la produzione di carta per uso igienico e domestico, ha firmato un accordo decennale per circa 21 gigawattora di elettricità all’anno.

RWE e PPC, il principale produttore e fornitore di elettricità in Grecia, costruiranno un parco fotovoltaico nel nord della Grecia. I lavori di costruzione sono già in corso insieme ad altri quattro progetti simili portati avanti dalla joint venture Meton Energy.

“È previsto che i cinque impianti, con una capacità totale di circa 210 MWp (175 MWac), siano pienamente operativi entro la fine del primo trimestre del 2024,” ha detto la società con sede a Porcari (Lucca).

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Italia Solare nomina 27 referenti regionali a supporto dell’individuazione delle aree idonee
18 Luglio 2024 Italia Solare ha nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 Regioni, per supportare i territori in particolare nell'individuazione delle aree ido...