Pronto l’impianto fotovoltaico sullo stabilimento di Palazzani Industrie

Share

Orsatti Elettrotecnica ha ultimato l’installazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto di Palazzani Industrie, che ha sede a Paderno Franciacorta (Brescia). L’azienda si occupa di progettazione e realizzazione di macchine movimento terra, piattaforme aeree e gru e opera attraverso una sede produttiva di circa 11.000 mq, 6.000 dei quali coperti, al quale si aggiungerà un nuovo immobile attualmente in fase di costruzione.

L’impianto fotovoltaico ha una potenza di circa 126 kW e comprende 304 moduli Sunpower Performance da 415 W, 152 ottimizzatori P850 ed un inverter Solaredge SE100K da 100 kW.

“Per prima cosa abbiamo effettuato un’analisi preventiva: abbiamo eseguito un sopralluogo per verificare lo stato della copertura attuale ed individuare le aree di posa dei moduli corrette, così da garantire il rispetto delle normative di sicurezza e di antincendio. Una volta definiti tutti i dettagli, abbiamo realizzato e condiviso con il cliente la documentazione tecnica di progetto, comprensiva di schemi, planimetrie e relazione tecnica”, ha spiegato l’installatore Orsatti.

L’azienda, oltre a dotarsi del nuovo impianto fotovoltaico, ha installato il nuovo power center dell’azienda e ha sostituito la cella di media tensione esistente.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.