GT Motor di Genova coprirà con il fotovoltaico il 47% del fabbisogno energetico

Share

Il Gruppo GE è una concessionaria di automobili e moto fondata nel 1968, attiva sul territorio ligure attraverso Gecar e GT Motor. Sul tetto del punto vendita di GT Motor, in Via Augusto Pedullà a Genova, sorgerà nei prossimi mesi un nuovo impianto fotovoltaico.

Dopo le collaborazioni per l’installazione di sistemi di ricarica per le auto elettriche ed elettrificate, Axpo Energy Solutions Italia, ESco del gruppo Axpo, realizzerà un impianto fotovoltaico da circa 180 kW.

Si stima che la concessionaria potrà coprire il 47% del proprio fabbisogno di energia elettrica, arrivando a oltre l’80% di autoconsumo istantaneo.

“La realizzazione e sostituzione di tutti gli impianti di illuminazione con tecnologia led, l’installazione di 3 colonnine doppie di ricarica, da 44 kw ciascuna, posizionate all’interno delle nostre sedi di Via Lungo Bisagno Dalmazia e di Via Pedullà a Genova, garantiscono la ricarica dei prodotti che commercializziamo tramite i nostri brand. Ora l’opportunità – di un ulteriore passo avanti con la realizzazione dell’impianto fotovoltaico da 180 KWp, renderà il nostro fabbisogno energetico quasi completamente soddisfatto”, ha detto Giovanni Garbarino, CFO del Gruppo GE.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.