Sunova Solar presenta modulo solare da 605 W

Share

Il produttore solare cinese Sunova Solar ha recentemente presentato a Intersolar Europe, che si è tenuta a Monaco di Baviera, in Germania, la scorsa settimana, i nuovi moduli solari TOPCon di tipo n per progetti commerciali e industriali e centrali fotovoltaiche di grandi dimensioni.

“I nuovi moduli sono il risultato di una speciale disposizione delle celle che ha consentito a Sunova Solar di ottenere efficienze fino al 22,9%, la più alta attualmente sul mercato tra i moduli realizzati con celle TOPCon”, ha affermato il produttore.

Il nuovo design del pannello è costituito da celle da 182 mm x 186 mm.

Denominati Thor 5X, i nuovi moduli sono dotati di 144 celle monocristalline di tipo n, pesano 32,5 kg e misurano 2.333 mm x 1.134 mm x 35 mm. La tensione a circuito aperto è compresa tra 52,25 V e 52,97 V e la corrente di corto circuito è compresa tra 15,52 A e 15,67 A. La tensione massima del sistema è di 1.500 V.

I pannelli sono dotati di scatola di derivazione con grado di protezione IP 68 e telaio in lega di alluminio anodizzato. Entrambi i lati dei moduli sono rivestiti con vetro da 2,0 mm. Hanno una temperatura di esercizio compresa tra -40 C e 85 C e il coefficiente di temperatura è -0,32 % per grado Celsius.

“Come tutti i moduli TOPCon di Sunova Solar, sono offerti con una garanzia di 30 anni sulle prestazioni e 15 anni sul prodotto”, ha affermato la società. “Le vendite inizieranno a ottobre, quando i moduli saranno completamente certificati”.

Il degrado nel primo anno è presumibilmente dell’1,0% e la potenza di uscita alla fine di 30 anni dovrebbe essere non inferiore all’87,4% della potenza di uscita nominale. Sunova Solar sostiene che la bifaccialità del prodotto garantisce un incremento della produzione di energia  di almeno il 30%.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.