ERG completa l’acquisizione dell’impianto solare fotovoltaico di Fregenal de la Sierra, in Spagna

Share

Il gruppo energetico italiano ERG annuncia di aver completato l’acquisto di un parco fotovoltaico da 25 MWp in Spagna. Attraverso la sua controllata ERG Spain Holdco, ha acquisito Renertia Gestion Solar II, S.C.R.-PYME S.A., il secondo veicolo del gruppo Renertia, una società di private equity specializzata nello sviluppo e nell’investimento in società e impianti di produzione di energia rinnovabile.

Ha acquisito il 100% del capitale di Instalación Fotovoltaica Arericsol VIII, S.L.U., proprietaria di un impianto fotovoltaico situato a Fregenal de la Sierra (Estremadura). La transazione ammonta a 30,4 milioni di euro.

L’impianto di Fregenal, che sarà costruito nel 2022, è attualmente in fase di avviamento. Con questa operazione, ERG raggiungerà una capacità installata di 266 MWp e ha più di 1 GW in fase di sviluppo. All’inizio di maggio, la società tedesca Ib Vogt ha venduto a ERG l’impianto fotovoltaico di Garnacha, a Zamora (Castilla y León), da 149 MWp.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pastificio Rummo: fino al 75% di autosufficienza energetica grazie al fotovoltaico
15 Dicembre 2025 L'impianto fotovoltaico da 9 MW sarà realizzato da Enel per Rummo presso lo stabilimento di Benevento. Basato su 15.000 moduli HJT prodotti da 3SUN a...