Commissione europea approva supporto da 89,5 milioni a 3Sun

Share

La Commissione europea ha approvato, in base alle norme sugli aiuti di Stato dell’UE, il pacchetto da 89,5 milioni messo a disposizione dall’Italia attraverso il Fondo di ripresa e resilienza per sostenere l’espansione dell’impianto di pannelli solari di 3Sun a Catania. Lo ha scritto la stessa Commissione venerdì.

La Commissione ha valutato la misura italiana alla luce delle norme dell’UE in materia di aiuti di Stato, in particolare dell’articolo 107, paragrafo 3, lettera a), del trattato sul funzionamento dell’Unione europea, che consente agli Stati membri di concedere aiuti destinati a favorire lo sviluppo economico delle regioni con tenore di vita “anormalmente basso” o con alti livelli di disoccupazione.

“Questa misura da 89,5 milioni di euro consente all’Italia di sostenere l’espansione dell’impianto di pannelli solari di 3Sun a Catania, contribuendo allo sviluppo regionale e alla competitività di quest’area. Finanziata dallo Strumento per la ripresa e la resilienza, questa misura di aiuto contribuirà alla transizione europea, limitando al contempo le possibili distorsioni della concorrenza”, ha detto ieri Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutivo responsabile della politica di concorrenza.

Il progetto espanderà la capacità annuale dell’impianto esistente di 3Sun da 200 MW a oltre 3 GW.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Italia Solare nomina 27 referenti regionali a supporto dell’individuazione delle aree idonee
18 Luglio 2024 Italia Solare ha nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 Regioni, per supportare i territori in particolare nell'individuazione delle aree ido...