Juwi vende due parchi solari in Veneto ad A2A

Share

Juwi Energie Rinnovabili, la filiale italiana dello sviluppatore tedesco Juwi Group, ha firmato accordi con A2A Group per vendere due impianti completamente autorizzati per una capacità totale di 17,5 MW in Veneto. I parchi solari genereranno più di 25 milioni di chilowattora (kWh).

L’inizio della costruzione è previsto per il 2024, ma la società non ha chiarito il valore della transazione o la data di fine lavori.

“L’Italia deve ancora affrontare un arretrato di oltre 15 GW di progetti solari, alcuni dei quali sono stati congelati per anni. Il mercato eolico e solare, tuttavia, sta finalmente assistendo a una tendenza generale di approvazione dei progetti da parte delle autorità, sia a livello locale che nazionale – un segnale positivo per gli investitori e gli stakeholder”, ha detto Juwi Group.

La pipeline di progetti di Juwi in fase di autorizzazione in Italia supera attualmente i 500 MW.

La società ha di recente concluso lavori di costruzione di impianti in Australia, Giappone e Vietnam. In Europa, ad aprile, Juwi ha messo in funzione un impianto solare da 204 MW vicino a Kozani, la capitale della regione greca settentrionale della Macedonia occidentale. Il proprietario del progetto è il produttore di energia greco Hellenic Petroleum, che ha acquistato il progetto da Juwi all’inizio del 2020.

A dicembre 2022, Juwi ha finalizzato l’acquisizione del 70% delle quote di GEMdev S.r.l., una società italiana focalizzata sullo sviluppo di progetti fotovoltaici greenfield nel Nord Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.