Kstar lancia le batterie al litio-titanato all-in-one per applicazioni residenziali

Share

Shenzhen Kstar Science and Technology (Kstar) ha lanciato nuove batterie residenziali al litio-titanato (LTO) all-in-one per impianti fotovoltaici residenziali.

Una batteria LTO è un sistema di accumulo agli ioni di litio che utilizza il titanato di litio come anodo. Queste batterie sono particolarmente adatte per le applicazioni che richiedono una ricarica rapida e una corrente elevata, in quanto hanno un’alta velocità di carica e scarica.

“La batteria Kstar LTO rilasciata garantisce un funzionamento costante fino a 16.000 cicli di carica, soddisfacendo i requisiti di vita utile di oltre 25 anni, che è anche coerente con il ciclo di vita dei moduli fotovoltaici”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda alla rivista pv. “Il sistema è in grado di funzionare a temperature estremamente basse, fino a 40 gradi negativi, ed è compatibile con gli attuali inverter fotovoltaici ibridi BluE-S5000D e E10KT di Kstar”.

Il nuovo prodotto misura 540 mm x 690 mm x 240 mm e ha un peso di 102 kg. Ha una capacità di accumulo di 5,4 kWh e una profondità di scarica del 90%. La tensione nominale è di 50,6 V, la corrente di cortocircuito massima è di 125 A e la tensione di esercizio è compresa tra 40 V e 60 V. È inoltre dotato di protezione IP65.

L’inverter incorporato ha un’efficienza del 97,6% e un’efficienza europea del 97,0%. Misura 540 mm x 590 mm x 240 mm e pesa 32 kg. Ha una potenza di uscita nominale di 5 kW e un intervallo di tensione MPPT compreso tra 140 V e 1.000 V.

Il produttore offre una garanzia di 12 anni sul prodotto.

“Rispetto ad altri tipi di batterie agli ioni di litio, le batterie LTO hanno una migliore durata dei cicli di carica e scarica”, ha dichiarato il portavoce. “La resistenza alle alte e basse temperature ne consente l’utilizzo in aree estremamente fredde senza riscaldamento. Inoltre, le LTO hanno la stessa eccellente sicurezza e stabilità del litio ferro fosfato”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Azienda pugliese: agriPV posticipa raccolta, migliora qualità del vino
16 Settembre 2024 “Nel 2024 abbiamo raccolto le uve giunte al grado di maturazione desiderato 3-4 settimane dopo che nelle zone circostanti, sia per le bianche che per...