BLUETTI lancia EP760, una soluzione di accumulo energetico domestico per ridurre i costi dell’elettricità in inverno

Share

BLUETTI, azienda leader nel settore dello stoccaggio dell’energia pulita, presenta il nuovo sistema di accumulo EP760, ideale per prepararsi al prossimo inverno. Si tratta di una soluzione innovativa in grado di garantire il funzionamento di apparecchi particolarmente energivori per il riscaldamento e l’illuminazione della casa, anche in caso di blackout.

Gestione energetica conveniente

Compatibile con vari pannelli solari, il sistema EP760 immagazzina energia solare ad una velocità massima impressionante di 9.000 W, garantendo una fonte di riserva affidabile. Anche senza pannelli solari, l’EP760 può essere collegato alla rete elettrica tramite prese a muro CA e anche in questo caso permette di abbassare i costi della bolletta: è infatti dotato di un sistema intelligente di spostamento del picco di carico, che permette agli utenti di accumulare energia durante le ore di bassa richiesta e immettere energia in rete durante le ore di punta, riducendo al minimo le spese energetiche.

Capacità personalizzata

Grazie al suo design modulare, il sistema EP760 offre un accumulo energetico personalizzabile. Combinandola con due o quattro batterie B500, gli utenti possono ottenere un sistema di accumulo energetico che va da 9.920 Wh a 19.840 Wh. Questa ampia capacità garantisce un’adeguata alimentazione durante blackout prolungati, assicurando un riscaldamento costante durante tutto l’inverno.

Struttura versatile

Progettato per adattarsi a diversi ambienti, il sistema EP760 è dotato di protezione IP65, che lo rende resistente all’acqua e alla polvere. Attivo sotto i 50 decibel, si adatta facilmente a case, cabine e capannoni, grazie l’impilamento in verticale che consente di ottimizzare gli spazi. La funzione di autoriscaldamento interno consente di utilizzarlo anche a temperature molto basse, fino a -20 C, rendendolo adatto anche a climi particolarmente rigidi.

Durevole e sicuro

La sicurezza è fondamentale per BLUETTI. Le batterie dei moduli di accumulo B500 si basano sulla chimica LFP (LiFePO4 o Litio-Ferro-Fosfato), che garantisce ampi intervalli di temperatura di utilizzo, ma soprattutto una lunga vita operativa, mantenendo l’80% della capacità iniziale anche dopo 3.500 cicli di carico/scarico. Con una garanzia di 10 anni e team di assistenza locali, BLUETTI garantisce un funzionamento senza preoccupazioni e supporto completo.

Disponibilità

BLUETTI EP760 sarà disponibile dal 15 settembre prossimo al prezzo di lancio di 5.999 € per la versione base 7,6 kW/9,9k Wh.

Chi è BLUETTI

BLUETTI si è impegnata a promuovere la sostenibilità e le soluzioni di energia verde sin dal suo inizio. Offrendo soluzioni di accumulo di energia eco-compatibili sia per uso interno che esterno, BLUETTI mira a fornire esperienze eccezionali per le nostre case, contribuendo anche a un futuro sostenibile per il nostro pianeta. Questo impegno per l’energia sostenibile ha aiutato BLUETTI ad espandere la sua portata in oltre 100 paesi e guadagnare la fiducia di milioni di clienti in tutto il mondo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pichetto firma il decreto Energy release, prezzi calmierati per imprese energivore “green”
23 Luglio 2024 Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato oggi il decreto Energy Release. Il provvedimento va a supportare...