Riello Solartech lancia la nuova gamma inverter trifase

Share

Riello Solartech, marchio di RPS SpA, società del gruppo italiano Riello Elettronica presenta RS Hybrid Trifase, la nuova gamma di inverter Ibridi per applicazioni Trifase, composta dai modelli 5, 6, 8 e 10 kW, adatti a supportare principalmente installazioni commerciali e industriali.
“Si tratta della prima generazione di modelli trifase ibridi progettati per fornire soluzioni di elevata qualità e salvaguardare l’ambiente.
Grazie all’impiego di componentistica tecnologicamente all’avanguardia, il rendimento europeo è prossimo al 98%. Sezionatori e protezioni da sovracorrente, sovratensione e cortocircuito sono integrati”, dichiara Riello nel comunicato stampa.
Caratterizzati da un ampio range di tensione operativa 160-950 Vdc, i nuovi inverter RS Hybrid Trifase hanno 2 inseguitori (MPPT). I modelli da 5 e 6 kW accettano 2 stringhe mentre su quelli da 8 e 10 kW è possibile collegare 3 stringhe. Tutta la gamma ammette un sovraccarico DC del 150% e ha una corrente di ingresso nominale da 15 A.
Riello Solartech ha scelto di equipaggiare la serie RS Hybrid Trifase con batterie da 5300 Wh e 52 Vdc nominali per ciascun modulo, che si auto configurano in modo automatico, senza bisogno di complesse impostazioni manuali. La tecnologia agli Ioni di Litio o Litio-Ferro-Fosfato ne permette un utilizzo ottimale anche con alte profondità di scarica, ottimizzando l’immagazzinamento e il riutilizzo dell’energia.
Il sistema ibrido di accumulo RS Hybrid Trifase è progettato per fornire energia in modo continuativo ai carichi collegati utilizzando, a seconda delle diverse situazioni di alimentazione, energia fotovoltaica, di rete e/o accumulata in moduli batteria dedicati.  La soluzione permette di collegare fino a 9 inverter in parallelo e ogni inverter può gestire fino a 10 moduli batteria dotati di sistema di gestione BMS.
Tutti i modelli della gamma, che presenta un sistema di ventilazione naturale e un design pratico e funzionale, hanno un grado di protezione IP65, ideale per l’installazione in ambienti esterni e particolarmente difficili.

“La disponibilità di storage adeguati a gestire al meglio l’energia prodotta e non autoconsumata può quindi diventare un fattore strategico di successo per un’impresa, tanto più importante quanto maggiore è l’importanza dell’energia nella catena della produzione di valore dell’impresa stessa. Riello Solartech, con le sue soluzioni pensate espressamente per risolvere queste esigenze, è quindi un interlocutore fondamentale per imprese e organizzazioni per cui l’energia gioca un ruolo determinante”, hanno dichiarato Salvatore Moria – Direttore Commerciale Italia e Maurizio Tortone – Product Manager di Riello Solartech.

Caratteristiche

• Installazione plug & play
• Massimizzazione dell’autoconsumo
• Convenzione naturale • Potenza massima DC 150% di sovraccarico
• Parallelabile fino a 9 unità
• Modulo di backup integrato
• Monitoraggio da remoto con APP e portale WEB
• Capacità di accumulo massima per modulo batteria pari a 5.3 kW
• Aumento della potenza di accumulo con la crescita dell’impianto
• Da 4 a 10 moduli batteria installabili per ogni inverter, per 53 kW di potenza totale
• Batterie con tecnologia agli Ioni di Litio o Litio-Ferro-Fosfato

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...