Tesla propone fabbrica di batterie in India

Share

Tesla vuole aprire una fabbrica di batterie in India e ha presentato una proposta al governo indiano. Il produttore statunitense di auto elettriche e batterie, che produce la gamma di sistemi di batterie Powerwall, intende rivolgersi a clienti residenziali e industriali con i suoi sistemi di accumulo.

Secondo quanto riportato da Reuters, Tesla ha recentemente proposto un piano per sostenere le capacità di stoccaggio delle batterie in India con Powerwall, un sistema in grado di immagazzinare energia dai pannelli solari o dalla rete per utilizzarla di notte o durante le interruzioni. L’azienda è interessata ad acquisire clienti residenziali e industriali per i suoi sistemi di accumulo a batteria.

Tesla ha chiesto una serie di incentivi per aprire una fabbrica di batterie in India. I funzionari indiani hanno rifiutato questi incentivi, ma si sono offerti di creare un modello commerciale equo per l’azienda offrendo sussidi ai clienti per i prodotti Tesla, secondo quanto riportato da Reuters.

Tesla ha recentemente presentato la sua nuova batteria ibrida, la Powerwall 3, a RE+. Offre 11,5 kW di potenza continua ai proprietari di casa e richiede un tempo di installazione compreso tra 30 e 40 minuti. È dotato di un inverter integrato che semplifica l’installazione. Essendo un sistema ibrido, è adatto alle nuove installazioni solari, ma non alle famiglie con impianti solari sul tetto già esistenti.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.