Startup tedesca offre tavolo solare da 400 W

Share

Il produttore tedesco di impianti fotovoltaici Technaxx ha presentato un nuovo tavolo solare a uso residenziale.

Il tavolo incorpora sulla sua superficie pannelli solari monocristallini con una potenza di 410 W e un’efficienza di conversione del 20,97%. Il micro-inverter preassemblato consente una produzione di 400 W.

“Utilizziamo la tecnologia PERC per i nostri moduli solari, che presentano celle ad alta efficienza. Sono dotati di tre diodi di bypass”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda a pv magazine.

Secondo il sito web dell’azienda, il prodotto può essere acquistato al prezzo di 951,00 euro.

Quando non viene utilizzato come piano d’appoggio, il pannello da tavolo può essere inclinato a 20, 30 o 35 gradi per la produzione di energia. La sua attività può essere monitorata tramite un’app, in remoto, poiché il tavolo trasmette i dati tramite Wi-Fi. Il tavolo misura 173 cm x 114 cm x 84 cm ed è adatto a ospitare fino a otto persone.

“I nostri moduli solari sono certificati dal TÜV per le sollecitazioni meccaniche, tra cui il carico di vento di 2400Pa e il carico di neve di 5400Pa”, ha dichiarato l’azienda. “Tuttavia, le sollecitazioni di un singolo punto possono danneggiare il modulo e la grandine”.

Sebbene l’azienda raccomandi l’uso del tavolo su terrazze e balconi, oltre a fornire energia di base durante il giorno, gli utenti devono prestare attenzione all’ombreggiamento, come nel caso di qualsiasi prodotto solare.

“Se la superficie del tavolo è ombreggiata, la produzione di energia si riduce o addirittura si interrompe, a seconda dell’entità dell’ombreggiamento”, ha dichiarato l’azienda.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.