Fratelli Aguzzi noleggia impianto da 318 kW da Axpo per il tetto della sede di Rieti

Share

La società metalmeccanica Fratelli Aguzzi ha scelto Axpo Energy Solutions Italia come energy partner per un progetto fotovoltaico che produrrà fino al 60% dell’energia usata dalla sede di Vazia, area industriale di Rieti.

L’agenzia Sanergia, realtà che opera nel territorio di Rieti, ha agito da intermediario per l’accordo che “renderà disponibile per l’azienda reatina la dotazione, tramite la formula del noleggio, di un impianto fotovoltaico da 318 kW che verrà installato sul tetto”.

Oltre all’installazione dell’impianto, Axpo Energy Solutions Italia mette a disposizione di Fratelli Aguzzi un sistema di monitoraggio da remoto per controllare il funzionamento dei pannelli.

Axpo Energy Solutions Italia riporta che, sebbene la volatilità dei prezzi dell’energia sia inferiore rispetto all’anno scorso, le imprese rimangono esposte alle turbolenze dei mercati dell’energia.

“Prosegue quindi la ricerca di soluzioni con cui garantirsi un approvvigionamento energetico sicuro e sostenibile a livello economico e ambientale. Tra le opzioni più apprezzate il fotovoltaico, tecnologia consolidata sul mercato e che rappresenta il punto di riferimento per le politiche nazionali di transizione ecologica”.

Secondo Axpo, l’importanza dell’autoproduzione si sta diffondendo tra gli imprenditori. “Crediamo che i prossimi anni vedranno un’importante trasformazione nel profilo di consumo e di produzione di energia da parte del tessuto manifatturiero italiano”, ha commentato Marco Garbero, General Manager di Axpo Energy Solutions Italia.

A inizio mese Axpo Energy Solutions Italia ha firmato un accordo per un impianto fotovoltaico da 80 kW con Lavind, una storica lavanderia industriale veneta.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Azienda pugliese: agriPV posticipa raccolta, migliora qualità del vino
16 Settembre 2024 “Nel 2024 abbiamo raccolto le uve giunte al grado di maturazione desiderato 3-4 settimane dopo che nelle zone circostanti, sia per le bianche che per...