Il solare più accumulo supera il diesel nell’analisi di sopravvivenza dell’esercito statunitense

Share

L’analisi del NREL dimostra che i sistemi a energia solare, se abbinati a un sistema di stoccaggio di lunga durata (LDES), possono superare i generatori diesel d’emergenza (EDG) di tipo militare sia in termini di sopravvivenza che di redditività finanziaria per le applicazioni militari.

Le statistiche storiche che confrontano i tassi di guasto degli EDG con quelli delle tecnologie solari e LDES dimostrano che, nell’arco di una valutazione del tempo di attività militare standard di 14 giorni, la probabilità di sopravvivenza dei sistemi solari e LDES supera il 95%, mentre la sopravvivenza dei generatori diesel si aggira intorno all’80%.

Lo studio suggerisce anche che un sistema di accumulo solare più strategico potrebbe raggiungere un’affidabilità quasi perfetta, con tempi di attività vicini al 100% in un periodo di due settimane. Il NREL distingue tra il sistema di accumulo di energia a batteria (BESS) “intermedio” al 95%, attualmente disponibile per i test in condizioni reali, e il BESS “obiettivo (Goal)” al 100%, ancora in fase concettuale. Questo dovrebbe dimezzare i costi del sistema di accumulo di energia. Tuttavia, poiché il BESS “obiettivo” è attualmente in fase di sviluppo, i costi futuri potrebbero discostarsi da queste proiezioni.

L’analisi ha anche rilevato che i progetti intermedi di energia solare più stoccaggio avevano un valore attuale netto positivo, il che significa che si ripagavano da soli nel lungo periodo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.