Plenitude trova accordo per impianto da 1 MW presso la sede Saipem di Fano

Share

Eni Plenitude e Saipem hanno firmato un accordo per l’installazione presso la sede Saipem di Fano, nella provincia di Pesaro Urbino, di un impianto fotovoltaico da 1 MW.

L’accordo siglato prevede che l’installazione sia realizzata e finanziata da Plenitude, mentre Saipem riconoscerà un corrispettivo fisso per 10 anni relativo alla fornitura dell’energia. Al termine del periodo contrattuale Saipem diverrà proprietaria dell’impianto.

L’ultimo impianto FV inaugurato da Plenitude è il suo primo parco fotovoltaico in Kazakhstan, un’installazione da 50 MW presso il villaggio di Shaulder nella Regione del Turkistan.

A giugno Eni Plenitude ha annunciato il collegamento del nuovo impianto a batterie di Assemini (Cagliari), il primo di dimensioni “utility-scale” realizzato dalla società in Italia.

Eni Plenitude partecipa con una quota del 51% in GreenIT, una joint venture con CDP Equity (Gruppo CDP). A luglio GreenIT ha sottoscritto un accordo con le società Hive Energy Limited e SunLeonard Energy Limited per lo sviluppo di quattro progetti fotovoltaici che avranno una capacità complessiva fino a 200 MW.

Plenitude ha l’obiettivo di raggiungere oltre 7 GW di capacità rinnovabile installata al 2026 e oltre 15 GW al 2030.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.