Umbria, TSA continua a installare impianti fotovoltaici

Share

TSA Trasimeno Servizi Ambientali, società a capitale misto pubblico-privato che in Umbria opera nel ciclo integrato dei rifiuti e che punta a diventare autosufficiente dal punto di vista energetico, a ottobre ha installato un impianto fotovoltaico sul tetto della sede operativa di Pineta di Castiglione del Lago (Perugia).L’impianto, frutto di un investimento pari a 78.000 euro, conta 72 pannelli solari installati su una superficie di circa 160 mq. La potenza totale dell’impianto è di 30,24 kW ed è anche presente un accumulo di 42,6 kWh.

«Con l’impianto fotovoltaico nella sede operativa di Pineta, proseguiamo nella razionalizzazione delle spese dell’azienda e, allo stesso tempo, nel processo di efficientamento e sostenibilità ambientale che rappresenta per noi un obiettivo imprescindibile. L’energia pulita prodotta con l’impianto permetterà alla sede di essere del tutto autosufficiente e di immettere in rete l’eccedenza prodotta, garantendo ulteriore risparmio all’azienda», aveva dichiarato Cristian Betti, presidente TSA.

Più di recente, è stato invece ampliato l’impianto fotovoltaico della sede di Magione (Perugia) con ulteriori 60 moduli che si sono aggiunti a quelli giù presenti. “All’attuale produzione di 40.000 kw di punta, si aggiungono ulteriori 24.000 kw con cui la sede, che ospita anche la direzione dell’azienda, diventerà completamente autonoma e potrà immettere in rete la produzione in eccesso”, si legge in una nota di TSA.
«Si tratta di un’ulteriore tappa del percorso che abbiamo intrapreso nella direzione della sostenibilità e della razionalizzazione delle spese dell’azienda. Economia circolare, sostenibilità, riuso per noi sono obiettivi da perseguire concretamente con piccole e grandi azioni come questa che segue di poco l’impianto realizzato nella sede di Pineta di Castiglione del Lago» ha aggiunto Cristian Betti.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.