Enphase lancia in Italia nuova linea di microinverter e batterie

Share

Enphase ha lanciato il “più potente Enphase Energy System finora realizzato” sul mercato italiano. La batteria IQ Battery 5P ha un design modulare con una capacità di 5 kWh; i nuovi microinverter IQ8 forniscono una potenza di picco CA fino a 384 W.

Il nuovo Enphase Energy System con batteria IQ 5P consente configurazioni che vanno da 5 a 60 kWh.

I proprietari possono anche utilizzare l’app della società per monitorare le prestazioni e gestire i sistemi di batterie, anche in funzione di autoconsumo.

“Il sistema energetico Enphase ci fornisce la modularità necessaria per costruire sistemi energetici personalizzati”, ha commentato Daniele Coli, titolare di Cert Elettronica.

I microinverter IQ8 sono in grado di gestire una corrente continua di 14 ampere. I tre nuovi microinverter sono caratterizzati da una potenza di uscita di picco rispettivamente di 330 W, 366 W e 384 W e sono progettati per essere abbinati a una gamma di moduli solari fino a 560 W CC.

Enphase offre una garanzia di 25 anni per tutti i microinverter IQ8 e una garanzia di 15 anni per tutte le batterie IQ in Italia.

Gli installatori e i distributori in Italia possono ordinare già i nuovi microinverter IQ8 e le spedizioni dovrebbero iniziare questo mese. L’inizio delle spedizioni della batteria IQ 5P è previsto per gennaio 2024.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.