Inaugurato a Feltre l’impianto fotovoltaico da 1 MW di Videndum

Share

Videndum Media Solutions è un fornitore globale di accessori nel mercato dei contenuti digitali multimediali. L’azienda ha intrapreso una strategia ESG che la sta portando a percorrere una roadmap di sostenibilità per diventare Carbon Neutral entro il 2025.

Un tassello di questo percorso è costituito dall’installazione, di un nuovo impianto fotovoltaico da 1 MW a Feltre, in provincia di Belluno.

“L’impianto sarà in grado di generare 1150 MWh all’anno, coprendo oltre il 25% dei bisogni energetici delle nostre strutture”, ha dichiarato Marco Pezzana, il CEO di Videndum in occasione del taglio del nastro.

L’impianto è stato messo a punto da Alperia Group e Zilio Group. Quest’ultimo, con 65 anni di esperienza nel settore impiantistico-rinnovabile, è protagonista di un progetto di restyling e di un nuovo impianto per il riciclo delle materie prime che costituiscono i moduli fotovoltaici.

La mission definita dal CEO Damiano Zilio è creare vero e proprio hub del Nord-Est, un parco tecnologico e centro di formazione con i migliori ingegneri e tecnici da tutto il mondo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pnrr Agrivoltaico, un nuovo fondo presso GSE salverà i progetti fino al 2029
26 Novembre 2025 Al convegno Aias di Roma, ora in corso, Fabrizio Penna, Capo Dipartimento Unità di Missione PNRR del Mase, annuncia la soluzione negoziata con Bruxell...