Inaugurato a Feltre l’impianto fotovoltaico da 1 MW di Videndum

Share

Videndum Media Solutions è un fornitore globale di accessori nel mercato dei contenuti digitali multimediali. L’azienda ha intrapreso una strategia ESG che la sta portando a percorrere una roadmap di sostenibilità per diventare Carbon Neutral entro il 2025.

Un tassello di questo percorso è costituito dall’installazione, di un nuovo impianto fotovoltaico da 1 MW a Feltre, in provincia di Belluno.

“L’impianto sarà in grado di generare 1150 MWh all’anno, coprendo oltre il 25% dei bisogni energetici delle nostre strutture”, ha dichiarato Marco Pezzana, il CEO di Videndum in occasione del taglio del nastro.

L’impianto è stato messo a punto da Alperia Group e Zilio Group. Quest’ultimo, con 65 anni di esperienza nel settore impiantistico-rinnovabile, è protagonista di un progetto di restyling e di un nuovo impianto per il riciclo delle materie prime che costituiscono i moduli fotovoltaici.

La mission definita dal CEO Damiano Zilio è creare vero e proprio hub del Nord-Est, un parco tecnologico e centro di formazione con i migliori ingegneri e tecnici da tutto il mondo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.