Azienda svizzera progetta 70 MW di solare alpino

Share

BKW Energie AG ha annunciato l’intenzione di sviluppare sei progetti solari a Berna, in Svizzera. Gli impianti avranno una capacità complessiva di 70 MW e produrranno 100 GWh di elettricità all’anno.

BKW ha ottenuto i permessi per tre progetti fotovoltaici e sta negoziando per altri due, al fine di risolvere i problemi di elettricità invernale della Svizzera. Un altro progetto è in fase di esame da parte della comunità. “Tutti e sei i progetti soddisfano le condizioni per ottenere il sostegno dell’editoria”, ha dichiarato BKW.

Gli impianti solari alpini devono collegarsi alla rete di distribuzione e rafforzarla entro il 2030. La legge “Solar Express” prevede che entro il 2025 il 10% della produzione fotovoltaica venga utilizzato o immesso in rete. Entro la fine del 2030, questa percentuale dovrà essere del 100%.

Nella realizzazione degli impianti fotovoltaici alpini, BKW dà priorità alla capacità di rete, alla protezione del clima e agli interessi ambientali. L’attenzione è rivolta a soluzioni sostenibili attraverso il dialogo con tutte le parti interessate, non solo alla massimizzazione delle dimensioni.

Il sistema fotovoltaico alpino brevettato da BKW, sviluppato per la tutela dell’ambiente, è caratterizzato da un minor numero di supporti per una migliore accessibilità agli animali. Le cornici attorno ai moduli solari consentono un’installazione in loco rapida ed ecologica. Le strutture sono progettate per rimanere intatte durante i rari eventi di neve intensa, grazie a un punto di rottura predeterminato.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pichetto firma il decreto Energy release, prezzi calmierati per imprese energivore “green”
23 Luglio 2024 Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato oggi il decreto Energy Release. Il provvedimento va a supportare...