Crédit Agricole Italia finanzia con 12,5 milioni di euro Chiron per progetti utility scale

Share

Crédit Agricole Italia ha erogato a favore di Chiron Energy, impegnata principalmente a sviluppare, costruire e gestire infrastrutture energetiche utility scale, un finanziamento pari a 12,5 milioni di euro.

“L’operazione, coerentemente con l’impegno del Gruppo Crédit Agricole di promuovere progetti innovativi volti a favorire la transizione energetica, permetterà alla Società di investire in impianti fotovoltaici già operativi supportando importanti interventi di revamping e repowering con una potenza obiettivo di circa 9 MWp”, scrive Chiron in una nota stampa.

Secondo quanto riportato da Chiron, che ad oggi conta circa 20 impianti operativi e oltre 500 MW in fase di sviluppo, “grazie al finanziamento potremo investire in impianti solari fotovoltaici utility scale in Italia, favorendo interventi di ammodernamento tecnologico”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, in Gazzetta Ufficiale il ricorso della Sardegna contro il Mase
09 Maggio 2025 Il ricorso chiede l'annullamento dei pareri ambientali positivi per progetti di impianti fotovoltaici in aree identificate come "non idonee" dalla leg...