Soly entra nel mercato solare italiano portando soluzioni per la digitalizzazione

Share

Una settimana fa l’azienda olandese Soly aveva annunciato il round di investimento Serie B da 30 milioni di Euro. Oggi, arriva la notizia della sua entrata nel mercato italiano, sesto Paese in cui opera.
Al timone di Soly Italia c’è Matteo Artero, scelto dai fondatori e fratelli Patrick e Milan van der Meulen. Per capire i primi step nel nostro mercato e la vision dell’azienda, pv magazine Italia ha parlato con il Country Manager fresco di nomina.
“Soly ha sviluppato un percorso ad-hoc digitalizzato per il nostro cliente, che parte dalla fase di configurazione dell’impianto fotovoltaico fino agli aggiornamenti in tempo reale sulla installazione attraverso la nostra APP, la stessa APP che poi attraverso Soly Brain fornirà dati e aggiornamenti sull’autoconsumo. Il primo step è far conoscere ai clienti questa value proposition e combinarla con una attenzione verso il prodotto, la sicurezza e le garanzie”.
Matteo Artero sottolinea che l’Italia si trova in un momento particolarmente interessante sotto il punto di vista dell’energia solare interessante: “Il governo italiano promuove la transizione energetica, sta aumentando la consapevolezza verso la sostenibilità ed il livello di digitalizzazione degli italiani è senza precedenti. Abbiamo costruito una soluzione credibile, smart e veloce e non vediamo l’ora di farla conoscere anche in Italia”.
Si tratta quindi di un’offerta che strizza l’occhio alla digitalizzazione e che mira ad innovare e rendere l’energia solare disponibile a tutti.
“Nel medio-lungo termine, vogliamo fornire ai nostri cliente non solo un impianto fotovoltaico ma combinarlo con il nostro “cervello” Soly Brain per massimizzare autoconsumo e vendita di elettricità, per poi entro fine anno introdurre contratti ad energia elettrica dinamica per garantire il massimo dell’efficientamento”, ci ha spiegato il Country Manager di Soly Italia.
Nella nota stampa divulgata per annunciare l’entrata nel mercato italiano, ci sono dichiarazioni dei fondatori van der Meulen, alla luce dei dati positivi del primo semestre 2023, in cui l’Italia ha generato oltre 2,3 gigawatt di energia solare, con quasi la metà proveniente da pannelli solari installati su abitazioni. “Tutti i segnali sono positivi per una svolta di successo dell’energia solare in Italia”.
Nel loro messaggio al mercato italiano, i numeri uno olandesi di Soly hanno aggiunto: “Per rispondere alle necessità dei nostri clienti, abbiamo costruito un’organizzazione intelligente e completamente digitale, focalizzata sul cliente finale. Ora stiamo dimostrando questo anche in altri Paesi. Guardando all’Italia, si nota un mercato in cui i consumatori hanno bisogno di prodotti sicuri e garantiti, una soluzione disegnata secondo le proprie esigenze e un supporto al cliente costante negli anni. Con la nostra organizzazione, faremo la differenza per i consumatori italiani. Tutto ciò a prezzi accessibili e tempi di installazione rapidi.”
 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.