Eaton presenta nuovi prodotti per la sicurezza e velocità degli installatori

Share

Eaton ha ampliato la gamma di componenti per la protezione e il sezionamento con due novità di prodotto: i quadri stringa IKA-SOL e gli scaricatori di sovratensione in corrente continua (DC) della serie SPPVR.

La famiglia di prodotti IKA-SOL, progettata principalmente per case monofamiliari o piccoli edifici commerciali, offre varianti standard per la protezione dei componenti in corrente continua negli impianti fotovoltaici, tra il pannello e l’inverter. “I quadri fotovoltaici pre-montati, pre-cablati e certificati secondo lo standard EN 61439-2 permettono agli installatori di intervenire in maniera rapida e sicura, riducendo i tempi di intervento e incrementando i livelli di protezione”, è quanto spiegato da Eaton.

“La presenza dell’interruttore automatico PKZ-SOL garantisce sezionamento sicuro e protezione da c.to a c.to in un unico apparecchio e, grazie alla sua soglia regolabile, è in grado di proteggere un ampio range di moduli fotovoltaici, con correnti di cortocircuito comprese tra 9 e 15A”.

Per la protezione dalle sovratensioni sul lato DC, Eaton ha presentato la nuova serie SPPVR dedicata ad applicazioni residenziali e commerciali. “Questi dispositivi sono pensati per proteggere attrezzature e inverter, offrendo al contempo un ciclo di vita più lungo”.

“Queste due nuove linee di prodotti per il mercato fotovoltaico si inseriscono perfettamente all’interno della strategia Buildings-as-a-Grid di Eaton. Con i quadri stringa IKA-SOL e la nuova famiglia di scaricatori SPPVR vogliamo promuovere il cambiamento tecnologico, ma anche culturale, indispensabile per la transizione energetica a livello globale” ha dichiarato Paolo Tagliabue, Product Marketing Manager Divisione Energy Storage di Eaton Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Azienda pugliese: agriPV posticipa raccolta, migliora qualità del vino
16 Settembre 2024 “Nel 2024 abbiamo raccolto le uve giunte al grado di maturazione desiderato 3-4 settimane dopo che nelle zone circostanti, sia per le bianche che per...