RPC e Altea in parntership per sviluppo di 1 GW di stoccaggio in Italia

Share

Renewable Power Capital (RPC) e Altea Green Power hanno siglato una partnership per lo sviluppo di 1 GW di accumulo di energia a batteria in Italia.

“La partnership di sviluppo, che si concentra sul forte coinvolgimento dei comuni e degli stakeholder locali, mira a raggiungere lo stato di ready-to-build per la pipeline nei prossimi 2-4 anni. Esiste la possibilità di espandere la cooperazione oltre 1 GW o verso altre tecnologie”, ha detto RPC.

Questo accordo di sviluppo segue i recenti investimenti BESS pronti per la costruzione di RPC in altri due Paesi: 50 MW in Finlandia e 57 MW nel Regno Unito.

“È un momento opportuno per entrare nel mercato italiano dello storage attraverso una partnership di sviluppo, visti gli interessanti progressi nel panorama normativo e il suo significativo potenziale di crescita”, ha detto Kevin Devlin, CEO della società con sede a Londra.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.